Il Monash University Prato Centre ospita una vasta gamma di eventi, tra cui convegni, corsi, mostre, rassegne cinematografiche, concerti e spettacoli teatrali, che testimoniano la grande vitalità delle attività culturali che ogni anno si svolgono qui (vedi pagina notizie e eventi - in inglese).
Siamo lieti di ricevere e valutare proposte per l'organizzazione di eventi.
Convegni e riunioni
La nostra sala principale può ospitare fino a 130 persone (o 230 predisponendo un videolink nelle sale attigue). Il Centro dispone inoltre di locali più piccoli che possono ospitare da 10 a 60 persone e può consentire lo svolgimento di 8 sessioni parallele. Disponiamo inoltre di numerosi spazi adibiti a uffici e laboratori informatici disponibili per il segretariato congressuale. Al primo piano ci sono sale di ricevimento al coperto e aree buffet, oltre alla splendida terrazza con vista sul centro di Prato. Il tour virtuale vi permetterà di conoscere meglio i nostri spazi.
Ogni sala è dotata di apparecchiature audio-visive e le tre sale principali sono fornite di podi con touchpad e sistemi integrati. Il Centro è coperto da un servizio wireless di connessione a internet gratuito e con accesso protetto.
Attività didattica
Il Centro dispone di una serie di spazi dedicati alla didattica che possono soddisfare le esigenze di gruppi di varie dimensioni. I corsi accademici si tengono principalmente al piano terra dove sono presenti aule in grado di ospitare dai 20 ai 40 studenti.
Per prenotazioni o richieste di informazioni si prega di compilare il modulo online (in inglese).
Concerti, mostre e spettacoli teatrali
Il Salone Grollo è particolarmente adatto per concerti, mostre e spettacoli teatrali. Gli spazi adiacenti sono idonei come quinte e reception.
Disponiamo di uno studio e di diversi spazi sia al piano terra che al primo piano che possono essere adibiti a spazi espositivi per installazioni e mostre (vedi Centre tour).