You are here

Visual Resident 2014 - Pat Foster & Jen Berean

Visual Resident 2014 - Pat Foster & Jen Berean                        

Pat Foster Jen Berean hanno iniziato la loro collaborazione artistica e creativa nel 2001. Attraverso l’uso di una varietà di mezzi e processi creativi, il lavoro dei due artisti intende rivelare i meccanismi nascosti che creano i luoghi e le infrastrutture che ci circondano. Questo modo di pensare porta  a una forte destrutturazione dell’architettura contemporanea compoartando un cambiamento nel punto focale:  non più la creazione di uno spazio funzionale ma la determinazione di come questo spazio viene usato, da chi e per quale scopo.
 
Pat&Jen hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la borsa di studio Jane Scally Travelling, grazie a cui hanno potuto lavorare con Martin Boyce, vincitore del Turner Prize e, più recentemente, il Marten Bequest Award.
Mostre recenti dei due artisti includono Parallel Collisions, Adelaide Biennial of Art, Adelaide, 2012; Double Negatives, Centre for Contemporary Photography and Gertrude Contemporary, Melbourne 2011; ART1, ACCA Regional Tour; NEW 09, Australian Centre for Contemporary Art, Melbourne. 

Il loro ultimo lavoro Unity and Fragments (a brief interruption) è stato esposto nel 2013 presso la Ian Potter Sculpture Court, MUMA, (Monash University Museum of Art), Melbourne. Precedenti esposizioni di Pat&Jen al MUMA.       

 

 

          

www.patfosterandjenberean.com